MediaWorld: finanziamento senza busta paga. Come ottenerlo?
Requisiti e richiesta per un finanziamento da MediaWorld senza busta paga
La tecnologia e gli apparecchi elettronici più innovativi costano sempre di più, tanto che non sono più alla portata di tutti.
Le categorie più deboli a livello finanziario, senza un piccolo aiuto economico, sono davvero svantaggiate, e faticano ad acquistare anche il più piccolo ed economico elettrodomestico.
Fortunatamente vi sono negozi come Trony , Euronics, e MediaWorld, che permettono di acquistare in tutta serenità, aprendo un finanziamento senza busta paga.
In questo modo sarà più semplice acquistare tutti quegli apparecchi tecnologici o elettronici troppo costosi.
In alcuni casi, come accade per esempio da MediaWorld, vi è la possibilità di usufruire di offerte di finanziamento a tasso zero. Queste offerte sono soltanto periodiche, e per articoli che superano una determinata soglia di spesa.
L’acquirente può effettuare l’acquisto online, oppure direttamente in negozio, e, inserendo i documenti utili, potrà ottenere un finanziamento immediato. Il negozio ottiene subito i soldi che gli spettano, mentre il debitore ripagherà comodamente il credito a rate mensili. MediaWorld permette addirittura il pagamento della prima rata dopo tre mesi, in modo da non gravare troppo su una situazione economica probabilmente già compromessa.
Il famoso negozio di elettronica, per l’apertura del finanziamento, si avvale di Findomestic, famosa per emettere prestiti facili e veloci.
Il finanziamento viene aperto anche per acquisti online, così che l’acquirente non è obbligato a recarsi in negozio per l’apertura della pratica. In questo caso, infatti, si viene indirizzati sul sito della finanziaria per effettuare la richiesta.
Per l’apertura del prestito non serve nessuna busta paga, né un reddito alternativo o un garante: basterà avere un reddito dimostrabile, consegnando la propria dichiarazione dei redditi. La finanziaria valuterà lo stato economico del richiedente, e proporrà un piano di recupero in dodici o ventiquattro rate.
Potrebbe interessarti anche…
Come acquistare da MediaWorld aprendo un finanziamento senza busta paga
Acquistando da MediaWorld è possibile aprire un finanziamento senza busta paga, dilazionando così il prezzo del bene desiderato.
Il credito è finalizzato, e può essere erogato solo al momento dell’acquisto del prodotto scelto.
Il finanziamento, quindi, viene intestato unicamente al soggetto che ha acquistato il bene. Il prestito non può essere aperto da terzi, e non può essere ceduto.
Può essere aperto online, oppure direttamente in negozio. Nel primo caso sarà l’utente stesso a fare richiesta di finanziamento sul sito della finanziaria dopo essere stato reindirizzato, nel secondo caso, il personale addetto si occuperà delle varie fasi di compilazione della domanda per conto del richiedente, al fine di aiutarlo nella procedura. Vi sono, tuttavia, dei casi in cui chi acquista online necessita di supporto tecnico per l’apertura della pratica. Chiedendo informazioni al centro assistenza è possibile avere una risposta ad ogni domanda.
Aprire una pratica di finanziamento online è comunque facile e intuitivo. Dopo aver compilato il form sul sito, basterà caricare i documenti richiesti, e formare il contratto.
MediaWorld permette di scegliere la quantità di rate con cui restituire il prestito. Il piano di recupero può infatti avvenire in due modalità: scegliendo il pagamento in dodici rate mensili, oppure in ventiquattro.
Il finanziamento prevede, ad ogni modo, degli interessi a tasso fisso, ma in alcuni periodi dell’anno è possibile ottenere un prestito a tasso zero.
Il finanziamento, inoltre, può essere erogato solo per l’acquisto di beni che comportano una spesa superiore a 199€.
Per poter aprire il finanziamento bisogna aver compiuto almeno diciotto anni, e non aver superato il settantacinquesimo anno di età. È necessario, inoltre, avere la residenza in Italia, ed essere una persona fisica. I prestiti per l’acquisto di prodotti MediaWorld, infatti, non possono essere concessi a persone giuridiche o a ditte.
L’acquirente deve, inoltre, poter disporre di un conto corrente bancario, o di un conto corrente banco posta. Il capitare finalizzato verrà, infatti, erogato su questo, e sarà l’acquirente ad utilizzare il finanziamento per il pagamento del bene desiderato. In più, le rate verranno addebitate automaticamente dal conto corrente, in questo modo il debitore non dovrà fare nulla e non dovrà pagare in autonomia le rate mensili.
Trattandosi di un credito al consumo, l’entità del capitale prestato è pari al valore del bene da acquistare. Non verranno concessi capitali superiori, e nel caso di necessità di acquisto con finanziamento di un ulteriore bene in un secondo momento, sarà necessario presentare nuovamente la domanda. Sarà premura della finanziaria valutare la possibilità di aprire questo nuovo credito, in base al reddito del richiedente.
Interessi del finanziamento senza busta paga con MediaWorld
MediaWorld offre due possibilità di finanziamento: quello standard, aperto praticamente sempre, sia in negozio, sia online, per l’acquisto di quasi tutti i prodotti, e quello a tasso zero, attivo solo in determinati periodi dell’anno.
Nel caso di prestiti standard, gli interessi sono fissi. Il TAN ammonta all’8,20%, mentre il TAEG equivale all’8,79%. Il pagamento può essere dilazionato in dodici o ventiquattro rate.
Nel caso di finanziamento a tasso zero, il richiedente potrà godere di un finanziamento senza rincaro del prezzo, e restituirà il debito in dodici o ventiquattro rate come nel caso del finanziamento standard. Questa modalità, tuttavia, non può essere richiesta sempre, ma solo in determinati periodi dell’anno stabiliti da MediaWorld.
Per verificare se il finanziamento a tasso zero è attivo, è possibile richiedere informazioni in negozio, oppure visitare il sito del negozio. Questo, infatti, può essere utilizzato anche per gli acquisti nello store online, e, se attivo, vi sarà la dicitura “finanziamento a tasso Zero”, nel momento dell’acquisto.
Quali garanzie alternative presentare
Con MediaWorld è possibile acquistare dispositivi tecnologici, mobili, o elettrodomestici aprendo un finanziamento senza busta paga.
Non sono richieste garanzie alternative, ma è necessario avere un reddito dimostrabile. Uno dei documenti da presentare al momento dell’acquisto con finanziamento, infatti, è la dichiarazione dei redditi. In questo modo, la finanziaria valuterà lo stato economico del richiedente, e potrà stabilire se è opportuno concedere o meno il finanziamento.
L’acquisto del bene, quindi, può essere effettuato anche da chi non ha lavoro, o da chi ha un contratto a tempo determinato e lavoratori atipici. Ovviamente, più alto è l’importo della spesa, più alto dovrà essere il reddito del debitore per poter sostenere il finanziamento.
Non sono necessari garanti o altre garanzie, a meno che non sia la finanziaria stessa a richiederlo.
Quali documenti servono
MediaWorld, per l’apertura del finanziamento senza busta paga si avvale di Findomestic, una finanziaria piuttosto conosciuta per la concessione di piccoli prestiti in modo rapido.
Questa, per poter aprire il finanziamento richiede determinati documenti, che saranno da presentare sia in caso di richiesta online, sia in caso di acquisto in negozio.
Per poter ottenere il prestito è necessario mostrare un documento di identità, per poter dimostrare di avere i requisiti richiesti (ovvero avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, ed essere residente in Italia), e la tessera sanitaria.
Poiché per il piano di rientro, le rate verranno prelevate automaticamente dal conto corrente, è necessario presentare un documento che attesti il possesso del conto corrente, nonché dare l’autorizzazione per l’addebito diretto.
Inoltre, il richiedente deve portare con sé la propria dichiarazione dei redditi al fine di dimostrare di poter ripagare il prestito.
Infine, potrebbe essere richiesto un certificato di residenza, nel caso questo non corrisponda a quanto riportato sulla carta di identità.
Quanto dura il piano di rientro di MediaWorld per un acquisto con finanziamento senza busta paga
Il piano di rientro di MediaWorld ha una durata variabile di dodici o ventiquattro mesi. Nel momento del pagamento vi è la possibilità di calcolare le rate, e, su consiglio della finanziaria, sarà il debitore stesso a scegliere in quanto tempo saldare il prestito.
In negozio, le rate saranno calcolate con l’operatore, mentre nell’acquisto online, il calcolo verrà eseguito mediante un’applicazione apposita sul sito.
In ogni caso, l’acquirente comincerà a pagare le rate dopo tre mesi, così da non gravare troppo sulla sua situazione economica. Molti, infatti, potrebbero necessitare dell’acquisto di dispositivi elettronici come computer o simili per lavorare, e rimettersi in gioco dopo una situazione difficile. In questo modo, avranno quindi tre mesi di tempo prima del primo prelievo.
Acquistare con MediaWorld aprendo un finanziamento senza busta paga è, quindi, più facile che bere un bicchiere d’acqua. In questo modo, non sarà necessario rinunciare al bene desiderato nel caso si abbia una situazione finanziaria difficile, e non si possa contare su una busta paga. L’importante, infatti, è avere un reddito effettivo, e dimostrare di poter sostenere il piano di rientro per il saldo del debito.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!