Prestito senza busta paga Cofidis

Paga a rate con Cofidis: finanziamento senza busta paga

Il prestito senza busta paga Cofidis può essere la soluzione ideale per chi non ha un documento di reddito da presentare come garanzia alla società finanziaria? Chi è alla ricerca di un finanziamento sa bene che per riuscire ad ottenere le somme desiderate è necessario dimostrare di avere un’adeguata capacità di rimborso che solo la presenza di un reddito dimostrabile (come lo stipendio o la pensione) possono garantire. Cofidis eroga prestiti personali con importi fino a 30.000 euro: vediamo quali sono le opzioni disponibili e le condizioni applicate, anche a chi non ha una busta paga.

Prestito personale senza busta paga

Il presitto personale Cofidis: come ottenerlo senza busta paga

Quello di Cofidis è un nome storico a livello europeo per quanto riguarda il credito al consumo. L’insegna è presente in Italia da oltre venti anni, lanciando sul mercato prodotti sempre più innovativi ed in linea con le richieste della clientela.cofidis prestiti senza busta paga Attualmente i consumatori possono accedere a cinque diverse tipologie di prestito: Credit Line è la linea di credito che può essere utilizzata per pagare gli acquisti fatti sul sito di Amazon, PagoDil è il prestito finalizzato che consente di pagare a rate con Cofidis gli acquisti fatti presso i partner commerciali della finanziaria, la Cessione del quinto è un finanziamento riservato a pensionati e lavoratori dipendenti che permette di ottenere fino a 75.000 euro, Power Credit è una linea di credito che può essere ricaricata. E poi c’è il tradizionale Prestito Personale Cofidis, che nella sua ultima versione può essere richiesto online.

Con il prestito personale si possono richiedere importi fino a 30.000 euro, con pianti di rimborso che possono avere una durata massima di 84 mesi. La procedura è molto rapida, visto che si svolge completamente online tramite il sito ufficiale cofidis.it: bastano pochi clic e tre minuti per presentare la domanda telematicamente. La risposta arriva in 24 ore ed in caso di esito positivo l’erogazione delle somme concesse avviene entro 48 ore tramite accredito su conto corrente. Per poter rispettare queste caratteristiche è necessario presentare i requisiti richiesti ed allegare tutta la documentazione necessaria, ovvero:

  • la copia fronte e retro di un documento di identità;
  • la copia fronte e retro del codice fiscale;
  • il frontespizio del proprio conto corrente bancario su cui devono essere riportati il nome dell’intestatario ed il codice IBAN;
  • un documento di reddito.

La presenza di un documento di reddito nell’elenco delle scartoffie da trasmettere alla finanziaria crea qualche difficoltà: non tutti hanno una busta paga da presentare. La busta paga, infatti, è quel documento che riepiloga alcune informazioni sula posizione lavorativa e sulla composizione della retribuzione dei lavoratori dipendenti, che la ricevono ogni mese quando gli viene pagato lo stipendio. Fortunatamente ci sono altre categoria che possono chiedere a Cofidis prestiti senza busta paga: parliamo più precisamente dei pensionati e dei lavoratori autonomi. Chi appartiene a queste categorie infatti può presentare dei documenti di reddito diversi dalla busta paga, ma comunque accettati dalla finanziaria: i pensionati possono utilizzare il loro cedolino della pensione oppure il CUD, mentre i lavoratori autonomi possono trasmettere il loro ultimo Modello Unico, con tanto di ricevuta di presentazione all’Agenzia delle Entrate e F24 che conferma il pagamento.

Esistono però tante altre persone che non rientrano nelle categorie menzionate precedentemente. Per loro diventa più difficile riuscire ad ottenere un prestito Cofidis senza busta paga. Leggendo con attenzione il foglio informativo del finanziamento si legge però che il contratto può essere assistito da garanzie personali: questo significa che si può riuscire a convincere la finanziaria ad erogare il prestito senza busta paga trovando una persona affidabile e finanziariamente solida che sia disposta a fare da garante. Con una persona che si impegna a pagare le rate di rimborso nel caso lui/lei si dimostri inadempiente, anche chi non ha alcun documento di reddito (ad esempio i disoccupati, gli studenti, le casalinghe o i lavoratori irregolari) può ottenere il finanziamento. L’importo massimo sarà più basso rispetto a quello di un normale prestito personale (difficilmente si può andare oltre i 10.000 euro), ma le altre condizioni saranno praticamente le stesse; per avere un’idea di quali possano essere queste condizioni, vediamo un esempio relativo ad un prestito da 10.000 euro: scegliendo la restituzione in 84 mesi, le rate mensili ammonteranno a 148,49 euro, con TAN fisso al 6,499% e TAEG al 6,78% (il totale che il cliente dovrà rimborsare alla finanziaria ammonta a 12.498,16 euro).

Prestiti Cofidis senza busta paga: dilazionare gli acquisti con PagoDil

Come detto in precedenza, Cofidis offre una serie di soluzioni di finanziamento: il prestito personale con garante non è l’unica opportunità disponibile per chi non ha un documento di reddito. La finanziaria ha tantissimi partner commerciale: questo significa che in questi negozi è possibile dilazionare nel tempo il pagamento dei propri acquisti tramite il prestito finalizzato PagoDil. La cosa interessante è che l’utilizzo di questo servizio non comporta il pagamento di costi o costi aggiuntivi: in pratica il prezzo del bene che viene comprato viene suddiviso in piccole quote che vengono pagate a cadenza mensile con addebito sul conto corrente. Le caratteristiche di PagoDIl sono le seguenti:

  • l’esito è immediato, perché bastano tre minuti per portare a termine la procedura;
  • non ci sono costi: l’importo pagato a rate corrisponde al prezzo del bene acquistato;
  • non ci sono intoppi burocratici.

L’ottenimento di questo prestito finalizzato è molto semplice: il tutto avviene tramite quattro passaggi. Prima di tutto si sceglie uno dei tanti negozi convenzionati con PagoDil by Cofidis e si acquista il bene desiderato; a questo punto bisogna presentare alla cassa il proprio bancomat o postamat, in modo tale da poter individuare il conto su cui addebitare le rate mensili; bisogna consegnare anche un documento di identità ed il codice fiscale e si deve comunicare un numero di telefono ed un indirizzo email. Fatto questo, basta attendere pochi istanti per conoscere l’esito della transazione. Come si può notare, non è necessario fornire un documento di reddito: questo permette di inserire PagoDil tra i prestiti senza busta paga di Cofidis.cofidis finanziamenti senza busta paga

L’assenza degli interessi o di altri costi, il fatto di non dover presentare una busta paga o un altro documento di reddito ed il gran numero di esercizi commerciali convenzionati con Cofidis rendono questa opzione particolarmente interessante. L’elenco dei negozi partner è davvero importante: tra questi è possibile indicare i punti vendita Decathlon, Euronics, Trony, Leroy Merlin, Divani & Divani, Green Vision, Tonic, Dental Pro, Vision Group, Andi. Audika, Expert. La data di scadenza e l’entità delle rate rimangono fisse per l’intero periodo di dilazione: la loro definizione avviene in modo automatico in relazione alla data in cui viene effettuato l’acquisto. È possibile ricorrere a PagoDil anche più di una volta: si può avviare una nuova dilazione a patto che non ce ne siamo già tre in corso, che sia stata pagata almeno la prima rata delle dilazioni in corsa e che la somma degli importi di tutti gli acquisti dilazionati contando anche quella che si intende richiedere in più) non superi i 3.500 euro.

La linea di credito Power Credit Cofidis: fino a 2000 euro senza documento di reddito

Non serve un documento di reddito neanche per ottenere la linea di credito Power Credit: possiamo quindi inserirlo nell’elenco dei finanziamenti Cofidis senza busta paga. Si tratta di una riserva di 2.000 euro che può essere utilizzata per pagare i propri acquisti e che può essere ricostruita tramite il pagamento delle rate di rimborso, che hanno un importo fisso di 60 euro. Anche in questo caso vediamo quali sono i punti principali del prodotto:

  • l’attivazione è gratuita e se la linea di credito non viene utilizzata non ci sono costi di alcun tipo;
  • l’utilizzo è molto semplice: il fido è di 2.000 euro e le rate di rimborso sono fisse a 60 euro;
  • la linea di credito è ricaricabile, quindi può essere utilizzata tutte le volte che si vuole;
  • la procedura di richiesta avviene interamente online, anche tramite smartphone: è un prodotto digitale al 100%;
  • bastano tre minuti per completare la richiesta del fido.

Per richiedere il fido bisogna collegarsi al sito di Cofidis e compilare l’apposito form: dopo aver indicato l’importo che si intende richiedere (è possibile scegliere tra 600, 1.000, 1.500 e 2.000 euro) bisogna inserire i propri dati, ovvero indirizzo email (dove verranno inviati tutti i documenti relativi al prestito), il numero di cellulare a cui sarà inviato l’SMS di conferma il proprio nome e cognome ed il codice fiscale.cofidis prestito personale senza busta paga Alla domanda di prestito bisogna allegare anche un documento di identità e l’IBAN del conto corrente: non serve la busta paga! Se Cofidis approva la richiesta, la somma indicata nel passo precedente viene subito messa a disposizione sul conto corrente. A questo punto la linea di credito può essere utilizzata a piacere. I rimborsi avvengono tramite l’addebito diretto di rate mensili da 60 euro: il pagamento delle rate di fatto va a ripristinare il fido, che potrà quindi essere riutilizzato.

Per avere un’idea delle condizioni applicate a questa particolare formula di prestito Cofidis senza busta paga è possibile dare un’occhiata all’esempio riportato sul sito ufficiale della finanziaria. Supponendo di aver utilizzato per intero la linea di credito da 2.000 euro, il rimborso avviene tramite l’addebito su conto corrente di rate da 60 euro, con TAN fisso al 16,90% e TAEG al 18,28%; non sono previste spese di istruttoria, spese per l’incasso delle rate, spese per l’invio della rendicontazione ed imposte di bollo, quindi la somma che il consumatore dovrà rimborsare ammonta a 2.183,08 euro.

Credit Line  per pagare a rate con Cofidis gli acquisti su Amazon

Cofidis offre anche una linea di credito specifica per chi intende fare acquisti tramite il portale di Amazon. Il funzionamento è molto semplice: dopo aver inserito nel carrello i prodotti desiderati sul sito di Amazon, nella procedura di ordine bisogna indicare Credit Line Cofidis come metodo di pagamento; dopo aver fatto questo si viene reindirizzati sul sito della finanziaria, dove bisogna scegliere la combinazione tra durata del rimborso e importo della rata preferita e compilare il modulo di richiesta del finanziamento. La risposta alla domanda è immediata, quindi, una volta ottenuta l’approvazione da parte della finanziaria si può completare l’acquisto, con l’importo degli acquisti che verrà addebitato sul conto corrente dilazionato in rate mensili. L’importo della linea di credito può andare dai 100 ai 1.500 euro, con il rimborso che può avvenire in cinque, dodici o ventiquattro mesi.

Per attivare Credti Line Cofidis bisogna presentare la patente o il passaporto (la carta di identità al momento non viene accettata), la tessera sanitaria/codice fiscale ed il codice IBAN. Ovviamente per poter accedere alla linea di credito è necessario aver compiuto almeno 18 anni. Anche se nell’elenco dei documenti da presentare non si  alcun riferimento alla busta paga, per ottenere la linea di credito è necessario avere un reddito dimostrabile. Le rate vengono pagate con addebito diretto su conto corrente e si iniziano a versare a partire dal primo giorno del mese successivo (a patto che siano trascorsi almeno 25 giorni dalla data di spedizione dell’oggetto acquistato). Ecco un paio di esempi: l’acquisto di un televisore da 1.000 euro può essere pagato in 1 rate da 88,90 euro(per un totale da restituire pari a 1.066,92 euro), mentre il pagamento di una bicicletta da 200 euro può essere dilazionato in 6 mesi con rate da 34,52 euro (il totale da rimborsare è pari a 207,14 euro).